A piedi e in bici con Imola Faenza Tourism Company

A piedi e in bici con Imola Faenza Tourism Company

Un calendario di escursioni a piedi e in bici – dal 11 maggio al 26 ottobre

Tanti appuntamenti, dall’11 maggio al 26 ottobre 2024, per scoprire a piedi ed in bici nuovi percorsi nelle colline intorno ad Imola e Faenza e nel Parco della Vena del Gesso Romagnola, dal 2023 Patrimonio Unesco.

Le nostre guide esperte sapranno sorprendere, con panorami incredibili e storie appassionanti, anche chi crede di conoscere già questo territorio.
E per coinvolgere tutti i sensi, ogni escursione è arricchita da una esperienza di gusto appositamente studiata.
Non resta che prenotare!

  • Sabato 1 giugno - ore 14.45 - Un percorso in bici in compagnia di una guida per scoprire gli scorci panoramici tra vigneti e calanchi, con degustazione finale.

    Sabato 1 giugno - ore 14.45 - Un percorso in bici in compagnia di una guida per scoprire gli scorci panoramici tra vigneti e calanchi, con degustazione finale.

  • Sabato 15 giugno - ore 20.15 - Andiamo in cerca di lucciole nella Vena del Gesso Romagnola, con una guida esperta. Pic nic su Monte Mauro!

    Sabato 15 giugno - ore 20.15 - Andiamo in cerca di lucciole nella Vena del Gesso Romagnola, con una guida esperta. Pic nic su Monte Mauro!

  • Sabato 29 giugno - ore 19.15 - Un trekking estivo tra vigneti e filari, con pic-nic in azienda vitivinicola.

    Sabato 29 giugno - ore 19.15 - Un trekking estivo tra vigneti e filari, con pic-nic in azienda vitivinicola.

  • Sabato 7 settembre - ore 9.15 - Da Riolo Terme in cerca di emozioni: una pedalata intorno a Riolo Terme, Monte Muro e vista panoramica sulla valle del Sintria. Aperitivo finale.

    Sabato 7 settembre - ore 9.15 - Da Riolo Terme in cerca di emozioni: una pedalata intorno a Riolo Terme, Monte Muro e vista panoramica sulla valle del Sintria. Aperitivo finale.

  • Sabato 21 settembre - 9.15 - Itinerario ad anello immerso nella natura per ammirare da diverse prospettive la Vena del Gesso, un affioramento unico per dimensioni, storia e bellezza, ad un anno dal riconoscimento Unesco.

    Sabato 21 settembre - 9.15 - Itinerario ad anello immerso nella natura per ammirare da diverse prospettive la Vena del Gesso, un affioramento unico per dimensioni, storia e bellezza, ad un anno dal riconoscimento Unesco.

  • Sabato 28 settembre - ore 9.15 - L’anello della Riva di San Biagio è certamente uno dei percorsi più belli della Vena del Gesso Romagnola. Qui si trova la Villa delle Banzole, unica villa padronale sulla Vena del Gesso e ormai rudere, da cui prese il nome un noto scrittore della nostra terra.

    Sabato 28 settembre - ore 9.15 - L’anello della Riva di San Biagio è certamente uno dei percorsi più belli della Vena del Gesso Romagnola. Qui si trova la Villa delle Banzole, unica villa padronale sulla Vena del Gesso e ormai rudere, da cui prese il nome un noto scrittore della nostra terra.

  • Sabato 5 ottobre - ore 9.15 - Camminata tra panorami mozzafiato, tra sali e scendi in mezzo a campi coltivati e colline dai colori autunnali e breve visita al pittoresco borgo dai Muri Dipinti. A circa metà percorso sosta di degustazione presso un’azienda vinicola di Dozza

    Sabato 5 ottobre - ore 9.15 - Camminata tra panorami mozzafiato, tra sali e scendi in mezzo a campi coltivati e colline dai colori autunnali e breve visita al pittoresco borgo dai Muri Dipinti. A circa metà percorso sosta di degustazione presso un’azienda vinicola di Dozza

Ti potrebbe interessare anche...