Programma dell’esperienza:

Con una piacevole passeggiata nell’uliveto secolare, raggiungeranno il loro ulivo, dove troveranno un allestimento speciale con coperta, cuscini, acqua e calici. In una suggestiva atmosfera all’aria aperta, tra natura, profumi e sapori, avrà così inizio il picnic.

Dopo aver gustato l’aperitivo, sarà il personale di Palazzo di Varignana a servire direttamente sul prato le due portate principali e il dolce, per vivere un picnic con il comfort e i sapori di un ristorante gourmet. Lo chef di Francesco Manograsso ha creato un menù ad hoc, utilizzando le migliori materie prime di stagione delle terre di Palazzo di Varignana, tra cui il pluripremiato Olio extravergine di oliva. Gli ingredienti, reinterpretati con estro e creatività, danno vita a inedite combinazioni di sapori. La serata proseguirà fino alle 23.00, accompagnata dal dj set by dj Bax.

Il pic nic del mercoledì a Palazzo di Varignana

Dal tramonto al calare della notte, gli ospiti avranno a disposizione un ulivo privato tra le 67 piante secolari di Palazzo di Varignana. Ciascun ulivo accoglierà dai 2 ai 4 partecipanti con un suggestivo allestimento di luci, coperte e cuscini. Due le proposte di menù, entrambe di quattro portate, con protagoniste le materie prime a km0 dell’azienda agricola di Palazzo di Varignana e l’Olio Evo, uno dei più premiati d’Italia. A rendere ancora più magica la serata uno speciale DJ set by DJ Bax per un’atmosfera di incanto sotto le stelle.

Durata e costi dell’esperienza

Quando: tutti i mercoledì dal 16 giugno all’8 settembre 2021

Durata: dalle 19:00 alle 23:00 

Costo50 € a persona; €20 per bambini di età tra 8 e 12 anni; gratuito per bambini sotto gli 8 anni

Luogo di ritrovo

Palazzo di Varignana

Via Ca’ Masino, 611/A – Castel San Pietro Terme (BO)

Note
  • La quota comprende: accoglienza, cena 4 portate, acqua e pane, Una bottiglia di vino, accompagnamento musicale.
  • È possibile cancellare la prenotazione almeno 5 giorni prima la data dell’evento.
  • In caso di maltempo l’evento verrà annullato entro 24h e il cliente avrà la possibilità di prenotarsi per la serata successiva o di richiedere il rimborso.
  • In caso di intolleranze o allergie alimentari, scrivere a food@palazzodivarignana.com
  • Le serate verranno svolte nel pieno rispetto delle normative Covid 19 vigenti: Sarà vietato l’ingresso alle persone con sintomi influenzali o temperatura superiore a 37.5°. La distanza fra gli ulivi sarà di 6 metri. Gli igienizzanti saranno disposti in punti strategici all’interno dell’uliveto. La somministrazione delle portate verrà effettuata dal personale di Palazzo di Varignana munito di mascherine.

Ti potrebbe interessare anche...