fbpx
Raggio: Chiuso
Raggio:
km Inserisci il raggio di localizzazione
Cerca

Il Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa è lo spazio espositivo dedicato ai motori situato nella cornice suggestiva dell’Autodromo, attraverso la quale esplorare le eccellenze di Imola e del suo territorio, alla scoperta di un patrimonio di idee e di emozioni, peculiare di questa parte della Romagna.

Rinnovato nella primavera del 2019, il Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa si presenta come uno  spazio museale innovativo e altamente tecnologico inserito nel contesto unico dell’Autodromo Internazionale della città di Imola.

Da settembre 2019, in occasione di “Restart Urban Festival” la facciata del MAICC è stata arricchita dall’opera dell’artista brasiliano Eduardo Kobra.
Kobra è uno dei maggiori street artist al mondo e il suo ritratto di Senna è un’opera davvero incredibile. Molti dei suoi lavori si trovano a New York e altri sono stati realizzati in occasione dei giochi olimpici di Rio del 2016, dove con un’opera di oltre 2,5 mila metri quadrati, ha ottenuto il record del mondo per il più grande murales mai realizzato.
Si tratta di un’opera collegata a quella già realizzata su un grattacielo di San Paolo sempre dedicata ad Ayrton Senna.
L’artista ha voluto inoltre rendere omaggio a Roland Ratzenberger (pilota di F1 scomparso a Imola il 30 aprile 1994), con un particolare sulla visiera del casco di Ayrton Senna.

Attualmente il museo è chiuso.

Indirizzo & Contatto

Il nosto indirizzo

Piazza Ayrton Senna da Silva, 3 - 40026 Imola (BO)

GPS

44.3445875, 11.7148859

Telefono
Email

-