Romagna4Bike

Romagna4Bike

Un’avventura di 225km in MTB o Gravel, per scoprire le bellezze del territorio imolese e faentino. Puoi partire in autonomia o unirti ad una escursione di 4 giorni organizzata da IF!

Romagna4Bike MTB Trail è un percorso ad anello dedicato alle Mountainbike, E-Bike, Gravel, 225 km di emozioni tra colline, vigneti, calanchi, boschi, borghi medievali e le rocce lunari del Parco della Vena del Gesso Romagnola.

Si sviluppa su tracciati misti (strade bianche, sentieri e strade asfaltate) percorribili nel periodo che va dalla primavera all’autunno.

Goditi le appassionanti salite, i paesaggi nuovi ad ogni curva, la fatica appagante. Ma fermati anche a gustare una merenda con prodotti tipici, la vista che spazia dalle torri medievali ai filari di vite, la vita della gente di Romagna nei quieti borghi medievali, il relax nei centri termali.

Due possibilità per vivere questa avventura:

Romagna4Bike Autogestito

Se sei pronto a partire in autonomia e desideri organizzare le tappe in base alle tue personali esigenze, scegli la modalità “Romagna4Bike Autogestito”: riceverai una email con le indicazioni e la traccia GPX per il tuo device. Una volta completato il percorso, potrai ritirare il tuo diploma ed il Kit Premio.

Costo: € 20.00

Include: traccia GPX e informazioni sull’itinerario, Kit Premio e diploma finale

Non include: guida cicloturistica, trasporto bagagli, pernottamento. Tutti i servizi sono disponibili su richiesta: booking@imolafaenza.it

Romagna4Bike Tour

Se invece stai cercando un’esperienza fuori dal comune, per pedalare ma anche goderti le bellezze della tradizione enogastronomica e i panorami incredibili, scegli il “Romagna4Bike Tour”.

Quando: disponibile tutto l’anno. Consigliato in primavera e autunno

Costo: a partire da € 500,00

Include: 3 pernottamenti, 3 cene e colazioni, 1 pranzo tipico, 2 guide cicloturistiche certificate, traccia GPX, Kit Premio e Diploma finale.

Non include: i pasti non elencati, noleggio e-bike, trasferimento bagagli, eventuali esperienze proposte lungo il percorso quali degustazioni e visite guidate.

Contatta experience@imolafaenza.it per una quotazione personalizzata

Come ottenere il brevetto cicloturistico Romagna4Bike

È possibile partire da qualsiasi punto dislocato lungo il percorso, l’importante è chiudere l’anello transitando dai 5 check point posizionati all’Autodromo di Imola, a Castel del Rio, a Monte Mauro, a Fontana Moneta e al MIC di Faenza, dimostrando di aver percorso i 225 km.

Scatta una foto davanti ai check point e condividila taggando il nostro profilo, solo così otterrai il brevetto cicloturistico Romagna4Bike: un diploma che attesta la tua partecipazione ed il Kit Premio, costituito da prodotti del territorio imolese e faentino.

Il punto di partenza ideale è la sede di IF, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola: qui potrai anche ritirare il tuo Kit Premio a fine dell’impresa.

Note
  • Il percorso contiene alcuni passaggi tecnici impegnativi che richiedono esperienza in sella. Per vivere al meglio l’esperienza, conoscere la storia del territorio e imparare nozioni tecniche in bici, consigliamo di prenotare una guida MTB della Federazione.
  • Non c’è un limite di tempo per completare l’anello. Passa dai 5 check point (Autodromo, Castel del Rio, Monte Mauro, Rifugio Fontana Moneta, Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza), scatta le foto che testimoniano l’avvenuto transito e completa così il percorso per ottenere il diploma e i nostri complimenti!
  • Il Romagna4Bike Tour viene organizzato in base ad un calendario proposto da Imola Faenza Tourism Company o su richiesta, con possibilità di totale personalizzazione dei servizi accessori, quali traporto bagagli, furgone di supporto al seguito, pasti ed esperienze turistiche.

Ti potrebbe interessare anche...