Giochi d’arte a Palazzo Milzetti

Loading Events
Attività per bambini e famiglie.

PROGRAMMA
Domenica 17 marzo – ore 16.30
Scarta la carta
V
isita guidata ludica per bambini dai 6 ai 10 anni e le loro famiglie. Accolti nei meravigliosi ambienti del museo, i piccoli partecipanti riceveranno all’inizio dell’incontro alcune carte che riproducono immagini di personaggi, arredi, simboli presenti nelle sale e nelle decorazioni del palazzo. Il gioco consisterà nel ritrovarle, sala per sala, incrociando la narrazione delle tante storie presenti nelle decorazioni con altrettanti racconti immaginari prodotti dai bambini. Evento incluso nel prezzo del biglietto del museo, gratuito per bambini e per i possessori della Carta Milzetti.

Domenica 28 aprile – ore 16.30
Il tesoro dei Milzetti
Caccia al tesoro per bambini dai 6 ai 10 anni e le loro famiglie.Divertirsi apprendendo, o apprendere divertendosi. Per i nostri piccoli ospiti e le loro famiglie, la visita del palazzo sarà arricchita dalla ricerca di un tesoro, tra indizi e curiosità che stuzzicano e coinvolgono. E una sorpresa finale… Evento incluso nel prezzo del biglietto del museo, gratuito per bambini e per i possessori della Carta Milzetti.

Domenica 19 maggio – ore 16.30
Il Gioco dell’Unicorno
Visita guidata e gioco finale per bambini dai 6 ai 10 anni e le loro famiglieUna passeggiata al museo alla scoperta delle sue decorazioni, seguita da un momento ludico basato sul modello del classico gioco dell’oca. Incentrato sulla figura araldica dell’Unicorno, emblema dello stemma dei Milzetti, il gioco si snoderà tra domande, soste fortunate e sfortunate in caselle piene di imprevisti, attraverso le quali i piccoli giocatori dovranno arrivare alla meta finale dell’Unicorno. Evento incluso nel prezzo del biglietto del museo, gratuito per bambini e per i possessori della Carta Milzetti.

Domenica 26 maggio – ore 16.30
Schizzi a parte. Disegni dal vero a Palazzo Milzetti
Visita guidata con laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni e le loro famiglieIn ognuno di noi si nasconde un artista, tanto più nei bambini, capaci di carpire la realtà attraverso la loro fantasia. L’ultimo appuntamento di primavera vedrà i piccoli partecipanti cimentarsi nel “disegno dal vero”: sulla scia dei grandi artisti del passato, che traevano ispirazione dagli antichi, sceglieranno un’immagine, un dettaglio, uno scorcio che colpisce la loro fantasia, per poi riprodurlo dal vivo. I disegni prodotti verranno pubblicati nelle pagine social del museo. Il museo non potrà che essere più bello visto attraverso i loro occhi!

Ingresso con biglietto del museo: intero € 5,00; agevolato 18-25 anni € 2,00; gratuito 0-18 anni, possessori della Carta Milzetti e altre gratuità previste.

Torna in cima