Raggio: Chiuso
Raggio:
km Inserisci il raggio di localizzazione
Cerca
Cittaslow

Castel San Pietro Terme, città a forte vocazione turistico-termale, si trova ai piedi delle verdi colline bolognesi al confine fra Emilia e Romagna.

Nel 2005 è arrivata la certificazione a “Cittaslow”, grazie alla quale Castel San Pietro Terme è entrata nella “Rete internazionale delle Città del Buon Vivere” distinguendosi per l’elevata qualità della vita e per i tanti servizi a disposizione di cittadini e visitatori.

Sono proprio i visitatori a confermare che a Castel San Pietro Terme si vive meglio che altrove.
Un giudizio espresso da chi arriva in città per visitare lo stabilimento termale, per giocare a golf,  per pedalare in mountain bike o passeggiare e prendere il sole nel verde Parco Lungo Sillaro.

Sopra i segni dell’originale pianta romana e medievale, il centro storico presenta un bell’aspetto sei-settecentesco, caratterizzato dal tradizionale elemento del portico che ricorda moltissimo la vicina Bologna.

Il simbolo della città è il Cassero, costruito nel 1199, anno di fondazione del centro abitato. Ospita al suo interno un teatro recentemente ristrutturato.
Tra i monumenti più ammirati, nella piazza principale della città c’è il Santuario del Crocifisso, accanto al quale sorge il campanile che ospita un concerto di 55 campane, unico in tutta Europa.

Indirizzo

Indirizzo:

Castel San Pietro Terme (BO)

GPS:

44.398988888196, 11.590520617255

Telefono:

-

Email:

-

Web:

-

Visualizzazione 2 di 2 di Eventi Futuri

Ordina per:
Ordine:
Chiedi informazioni