Inizia: 10 Agosto 2022
Finisce: 11 Agosto 2022

Sede Evento

Torre di Oriolo - 48018 - Faenza (RA)

GPS: 44.2262046, 11.9144529

Vino, cibo e musica per festeggiare insieme la Notte di San Lorenzo.

Calici in alto, riempiti con i vini dei colli di Faenza, per brindare a una notte magica tra musica dal vivo, sapori romagnoli e nasi all’insù alla ricerca di stelle cadenti a cui affidare i propri desideri. Mercoledì 10 e giovedì 11 agosto a Oriolo dei Fichi torna il tradizionale doppio appuntamento di “Calici sotto la Torre”.

Nel parco panoramico della Torre di Oriolo, dalle ore 19.30 fino a mezzanotte torneranno protagonisti diversi vini; il Centesimino, il Sangiovese, il Famoso, l’Albana e gli altri vini tipici romagnoli da gustare in abbinamento a piatti ricchi di storia, tradizione e natura.

Non mancheranno come al solito l’osservazione del cielo stellato con il Gruppo Astrofili Antares-Romagna e le visite al fortilizio medievale al chiaro di luna.

In entrambe le serate si potrà cenare alla carta con piatti della gastronomia locale sui tavoli disponibili o in modalità picnic portando da casa la propria coperta.

Inoltre, per poter abbinare i piatti ai vini preferiti, i partecipanti troveranno ad accoglierli i banchi dei vignaioli della Torre di Oriolo con le loro bottiglie di spumanti, vini bianchi e rossi.

Per saperne di più
333 3814000

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

La Torre di Oriolo è un esempio pressoché unico nel suo genere di mastio a pianta esagonale, a doppio puntone.…