Anteprima Baccanale

Loading Events

Un filo d’olio

“Un filo d’olio” è il tema che accompagnerà la manifestazione del Baccanale 2024 dedicata alla cultura del cibo. Attorno ad esso sarà costruito il calendario di appuntamenti e preparati i gustosi menù.

La manifestazione del Baccanale è prevista dal 19 ottobre al 10 novembre, ma prima vi aspetta il fine settimana del 24, 25 e 26 maggio all’insegna di “Anteprima Baccanale”, un’anticipazione primaverile della rassegna che sarà l’occasione per lanciare il tema dell’anno, valorizzare il centro storico e incuriosire i visitatori in attesa della manifestazione autunnale. Ogni anno propone un tema diverso e un programma sempre nuovo di incontri, mostre, spettacoli, degustazioni, mostre mercato e, ovviamente, menu a tema.

Il cibo al Baccanale diventa di volta in volta oggetto di percorsi culturali, filo conduttore di percorsi enogastronomici, promotore di iniziative che valorizzano i prodotti tipici del territorio. Un percorso trasversale, tra cultura ed enogastronomia, promozione e conoscenza delle tradizioni popolari, valorizzazione delle attività produttive e della ricettività del territorio, che coinvolge ogni anno oltre ai servizi comunali, enti, associazioni, aziende e consorzi. E oltre ai tanti eventi… i menu a tema proposti da ristoranti e agriturismi dei dieci comuni del Circondario Imolese

Per maggiori informazioni, visita il sito

Torna in cima