fbpx
Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Impara l’arte della ceramica e della cucina romagnola

Impara l’arte della ceramica e della cucina romagnola

Impara Faenza e Brisighella l’arte della ceramica, i segreti della pasta fatta in casa e della vera piadina romagnola: quale sarà l’esperienza da ricordare?

Una giornata intensa per scoprire con attività guidate alcune tra le eccellenze di questo angolo di Romagna. A Faenza, città della maiolica, visita il Museo Internazionale delle Ceramiche (il più importante che abbiamo in Italia) e impara come si realizza e si decora un piccolo pezzo di ceramica. Poi entra nelle cucine romagnole, dove le “azdore” impastano e tirano la sfoglia o preparano la tradizionale piadina. Scopri Brisighella, uno dei 100 Borghi più Belli d’Italia, con il suo centro medievale e la caratteristica Via degli Asini.

Programma della giornata

  1. Ritrovo a Faenza, visita al MIC (Museo Internazionale delle Ceramiche) e laboratorio a scelta per adulti e/o bambini per imparare a realizzare e decorare un piccolo pezzo di ceramica
  2. Trasferimento all’azienda agrituristica La Sabbiona: corso di cucina per imparare a fare la sfoglia per le tagliatelle e/o la vera piadina romagnola
  3. Visita alla cantina con degustazione vini e pranzo tipico
  4. Trasferimento a Brisighella, uno dei 100 Borghi più belli d’Italia, e visita libera al centro medievale
  5. Degustazione del pregiato olio extravergine di Brisighella DOP, uno dei primi cinque oli in Italia ad avere ottenuto l’ambito riconoscimento di denominazione di origine protetta.

Durata: 1 giornata.

Periodo: disponibile tutto l’anno.

Prezzo

A partire da € 65. Minimo 10 persone.

Su richiesta: guida per Brisighella a 95 € (3 ore – fino a 20 persone).

La quota comprende: ingresso al MIC e al Laboratorio con attività pratica, corso/dimostrazione di cucina e pranzo tipico bevande incluse, visita a cantina e degustazione, degustazione olio di Brisighella DOP.

La quota non comprende: i trasferimenti, tutto quanto non indicato in “La quota comprende”.

Contattaci per informazioni e prenotazioni