Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Visite guidate e aperitivo al MIC

Visite guidate e aperitivo al MIC

Ultimo martedì per poter vivere le emozioni e le suggestioni dell’arte accompagnate da sfiziosità ed eccellenze enogastronomiche per tutti i gusti.

Dopo gli appuntamenti del 4, 11 e 18, martedì 25 luglio si tiene l’ultimo appuntamento con le “Visite guidate e aperitivo al Mic e alla mostra “Ceramica Decò. Il gusto di un’epoca”. In occasione dell’ultimo appuntamento con i Martedì d’Estate, sarà così possibile godere di una visita guidata alla mostra seguita da un aperitivo in giardino. La mostra, in 150 pezzi, concentra la propria attenzione sulla produzione ceramica italiana e internazionale a partire proprio da quella faentina, che in quegli anni, fu fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione del gusto Déco in Italia.

Per l’occasione “IF – Imola Faenza Tourism company” organizza, con prenotazione obbligatoria, un tour speciale con visita guidata alle botteghe ceramiche artigiane e nel centro di Faenza. L’offerta ha un costo di 25 euro con partenza alle alle 16.30. Sono richieste minimo 4 persone.

A seguire è prevista la visita guidata Museo Internazionale delle ceramiche Mostra + aperitivo A partire da 8 euro alle 18.30. L’aperitivo è offerto da Frankie. Fiorentini e Vini Caviro

Il MIC in collaborazione con la Scuola di Musica “G. Sarti” propone, questa volta mercoledì 26 luglio (ore 21.15) un concerto dal titolo “Entrada Prohibida” con Donato D’Antonio alla chitarra, Vittorio Veroli al violino e Silvio Zalambani al sax con un repertorio (musiche di Arolas, Greco e Rodriguez) dedicato al tango che in quegli anni divenne molto di moda.

Per le prenotazioni:
+39 0542 25413
elisa.mazzini@imolafaenza.it

Chiedi informazioni