Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Sentiero dell’Olio – Brisighella

Sentiero dell’Olio – Brisighella

Escursione sulle colline del Borgo Medievale con visita guidata tra gli olivi secolari e degustazione di Olio D.O.P. e prodotti tipici.

Un viaggio in compagnia di una guida alla scoperta della storia di Brisighella e del suo olio. Il sentiero parte dal Frantoio C.A.B. (Cooperativa Agricola Brisighellese) e unisce il Borgo Medievale, la sua Rocca Manfrediana, la Torre dell’orologio, il Giardino di Ebe e la Via degli Asini con le Pievi di S. Maria in Rontana e San Giovanni in Ottavo (Pieve del Tho); prosegue fino al Museo Geologico all’aperto – Ex Cava del Monticino e al Santuario della Beata Vergine del Monticino e termina con un aperitivo / degustazione di olio e prodotti del territorio.

ESCURSIONI SERALI partenza ore 20.30
venerdì 22 giugno
venerdì 20 luglio
Sabato 4 agosto

ESCURSIONI DIURNE partenza ore ore 8.30
Domenica 9 settembre
Domenica 21 ottobre
Domenica 4 novembre
Domenica 18 novembre

Le escursioni autunnali si svolgono al mattino, mentre quelle estive di sera, per cogliere il fascino del sentiero coi i colori del tramonto e il fresco della notte.
Tutte le escursioni partono dal frantoio C.A.B. Cooperativa Agricola Brisighellese, in via Strada 2 a Brisighella.

INFO UTILI
La durata dell’escursione è di circa 3 ore. Il percorso è facile, adatto a tutte le persone in buona salute. È consigliato avere uno zainetto, acqua, scarpe sportive chiuse, pantaloni lunghi, torcia per le escursioni serali. Le escursioni si effettuano con qualsiasi condizione meteorologica, per massimo 25 partecipanti.

PREZZO
Il costo è di 15 € per gli adulti, 13 € per i bambini da 6 a 12 anni, gratis per i bambini con età inferiore a 6 anni e comprende:

  • presenza di guida escursionistica per tutto il percorso
  • apertura straordinaria della Pieve di Tho con visita guidata
  • aperitivo/degustazione di olio e prodotti del territorio

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni devono avvenire entro le ore 18 del giorno precedente per le escursioni diurne, entro le 12 del giorno stesso per le escursioni serali.

PRENOTA ORA
Chiedi informazioni