Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Presentazione progetto “Colline d’aMare”

Presentazione progetto “Colline d’aMare”

 

Si è svolta martedì 29 maggio a Cervia presso il Magazzino del Sale la presentazione delle attività promo-commerciali 2018.
Tra le proposte innovative Imola Faenza Tourism Company ha presentato il progetto Colline d’aMare, nato in collaborazione con La Coop Trasporti di Riolo e con Cervia Turismo.
Si tratta un progetto trasversale teso a far conoscere e valorizzare il nostro territorio anche ai turisti che soggiornano nella riviera romagnola.
Il territorio dell’entroterra faentino ed imolese è ricco di proposte: piccoli borghi storici, rocche, pievi, abbazie e, per l’enogastronomia, vanta diverse eccellenze riconosciute con denominazioni DOP, IGP e DOC.

Il moderno turista è particolarmente sensibile a questa tipologia di offerta che gli permette di conoscere l’entroterra “autentico” di un territorio, entrare in contatto con la gente e vederla nella sua quotidianità, cogliere i sapori di una terra e le sue tradizioni attraverso i prodotti che la rappresentano.

Colline d’Amare propone un calendario settimanale di escursioni, dal lunedì al giovedì, con partenza dai Lidi Cervesi (Cervia, Milano Marittima, Pinarella) con destinazioni finali Faenza, Brisighella, Imola, Riolo Terme e Casola Valsenio.
Ogni escursione prevede un abbinamento tra visita ad una località/borgo e pranzo ad un’azienda agrituristica.
Le aziende agrituristiche sono state selezionate in modo da poter offrire una sosta piacevole anche ai bambini (con spazi per giocare e presenza di animali da cortile)
e proporre prodotti dell’azienda sia per la degustazione che per l’acquisto.
I soggetti coinvolti nel progetto sono IF Imola Faenza Tourism Company, Cooperativa Trasporti Riolo Terme, Cervia Turismo, Cooperativa Bagnini Cervia, Coop Atlantide Cervia e Istituto Alberghiero “P. Artusi” di Riolo Terme.

 

 

 

Chiedi informazioni