Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Nata nel 2005 in seguito all’acquisto del Team Minardi, storico team con sede a Faenza creato da Giancarlo Minardi, la Scuderia Toro Rosso partecipa al Campionato del Mondo di Formula 1 dall’anno successivo. Alla base della creazione del team è il desiderio di ritagliare uno spazio per coltivare i giovani talenti che emergono dal Red Bull Junior Driver Programme.

Al momento della fondazione, il team inizia a operare come satellite della Red Bull Racing, appoggiandosi alla Red Bull Technology per lo sviluppo delle vetture da gara. Tuttavia, è dal 2010 che, grazie all’intenso programma di espansione che ha interessato le strutture in Romagna e in Gran Bretagna, la Scuderia Toro Rosso opera in totale autonomia nella factory di Via Boaria a Faenza, dove ha luogo l’intero processo di progettazione e produzione delle monoposto.

Ad oggi, è Sebastian Vettel l’unico pilota che è riuscito a portare la Scuderia Toro Rosso sul gradino più alto del podio nel Gran Premio d’Italia a Monza nel 2008, conquistando nella stessa occasione anche la pole position.

Indirizzo

Il nosto indirizzo:

Via Boaria 229, Faenza

GPS:

44.3078945, 11.8639211

Telefono:

-

Chiedi informazioni