Raggio: Chiuso
Raggio:
km Inserisci il raggio di localizzazione
Cerca
Percorso artistico tra le sculture del Maestro

Il Museo all’aperto Angelo Biancini nasce nel 1995.
Il comune ha accolto fra le sue piazze, strade e viali alcune importanti sculture dell’artista nato a Castel Bolognese nel 1911.
Le opere in bronzo che decorano e rendono preziosa Castel Bolognese rappresentano un ideale percorso attraverso la storia dell’arte di Biancini. Ripercorrono la sua  evoluzione artistica dagli anni ‘30 fino alla morte.

Passeggiando per la città è possibile ammirare statue che si confondono fra gli alberi dei viali. Le opere impreziosiscono la piazza centrale e le sculture segnano le porte d’ingresso al paese.
Grazie alle numerose opere è stato realizzato un percorso artistico che coinvolge alcuni degli spazi più vivi del paese. , come gli accessi al centro storico, la piazza e il loggiato del Municipio, la chiesa di S. Sebastiano.
L’albero della vita in bronzo (monumento ai caduti bonifica campi minati), i derelitti (monumento alle vittime civili di guerra) del cortile del Municipio, il pannello in memoria di Armando Borghi, oggi si affiancano tante nuove opere, alcune delle quali rappresentano tappe fondamentali nel percorso dell’artista.

Indirizzo

Indirizzo:

48014 - Castel Bolognese (RA)

GPS:

44.319557454561, 11.79967431908

Telefono:

-

Email:

-

Web:

-

Chiedi informazioni