Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

“L’altra Romagna en plein air”: è uscita la guida del turismo itinerante

“L’altra Romagna en plein air”: è uscita la guida del turismo itinerante
Anche IF aderisce all’iniziativa che coinvolge cinque Comuni del faentino

Cinque Comuni della Romagna faentina tra i protagonisti della guida “L’altra Romagna en plein air”. È la guida del turismo itinerante alla quale aderisce anche IF Imola Faenza Tourism Company. Faenza, Castel Bolognese, Casola Valsenio, Riolo Terme e Brisighella sono i cinque centri del territorio IF interessati dal volume che mette in vetrina attrazioni artistiche e architettoniche, qualità ambientale, eventi, sapori, attività all’aria aperta della terra “solatia” cantata da Giovanni Pascoli.

La guida contiene itinerari, indicazioni utili e indirizzi di agriturismi e campeggi per godere appieno della bellezza di 31 Comuni dell’entroterra romagnolo. Il destinatario è un viaggiatore consapevole che ha il desiderio di conoscere e di scoprire, spiega nella presentazione Raffaele Jannucci, direttore editoriale di PleinAir.

Oltre alla presentazione dei paesi, si possono leggere focus sui parchi romagnoli, dalla Vena del Gesso Romagnola alle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Inoltre, una scheda culturale fornisce nozioni sulla parlata romagnola, di origini neolatine con influenze galliche, sul mito della tavola, sul Sangiovese e sulla piadina.

Da segnalare, infine, che per la copertina è stata scelta la foto della Torre dell’Orologio di Brisighella.

Scarica la Guida Scarica guida PDF

 

Chiedi informazioni