Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

IF all’IBT di Berlino, in prima linea la promozione di Faenza e di Argillà 2018

IF all’IBT di Berlino, in prima linea la promozione di Faenza e di Argillà 2018

Dal 7 all’11 marzo una delegazione di IF Imola Faenza Tourism Company ha partecipato, ospite del padiglione Enit – Stand dell’Emilia-Romagna, all’IBT di Berlino, uno degli appuntamenti fieristici internazionali tra i più grandi ed importanti.

L’IBT si estendeva infatti si sviluppa su 26 padiglioni espositivi e ha registrato nel 2017 ben 160 mila visitatori.
Lo spazio espositivo dell’Emilia-Romagna, coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna, si trovava in una posizione ben visibile all’interno del padiglione dell’Italia, in un’area di 180 metri quadrati, suddivisa in postazioni degli operatori privati della regione (oltre ad IF erano presenti altri 27 Sellers della regione) e dai tre desk di promozione delle destinazioni turistiche.

Lo spazio espositivo era inoltre personalizzato con immagini dei prodotti turistici tematici principali, vale a dire: Motor, Food e Wellness valley.
A questa edizione, alla quale si è ritenuto utile partecipare dal momento che da questo mercato turistico estero si è registrato un incremento in termini di arrivi e presenze, si è puntato in particolare sulla presentazione ai tour operator dell’edizione di Argillà 2018, il Festival Internazionale della Ceramica e Mostra Mercato, dato che in questa edizione sarà proprio la Germania il paese ospite, con un ricco programma culturale dedicato (eventi, mostre, conferenze) e agevolazioni per i ceramisti tedeschi che parteciperanno alla mostra mercato.
Faenza e l’evento Argillà 2018 sono state protagoniste, tra l’altro, anche nell’area espositiva “Cultural Routes of Council of Europe” dedicata alla “European Route of Ceramics”.

In fiera gli operatori di IF hanno stretto relazioni con 10 partner italiani tra Emilia-Romagna e altre regioni italiane e 30 stranieri (Germania, Usa, Olanda, Spagna, Turchia, Svezia, Georgia, Norvegia, India), attraverso attività di promo-commercializzazione, workshop e incontri mirati.

Le proposte del nostro territorio che hanno destato maggiore interesse riguardano i motori per l’Autodromo (tour, gare/eventi e meeting aziendali), le visite nella terra dei motori, le attività di guida ed intrattenimento per incentive aziendali), l’enogastronomia per wine tour e corsi di cucina, la cultura per ceramiche e museo MIC Faenza (oltre ad Argillà), visita alle rocche e ai centri storici; vacanza attiva per ciclobrevetto Romagna4Bike, percorsi di trekking nel Parco Vena del Gesso.

Chiedi informazioni