Dal: 10 aprile 2019
Al: 28 aprile 2019

Indirizzo

HUB TURISTICO - Imola Faenza Tourism Company - Piazza Ayrton Senna da Silva, 2 - 40026 Imola (BO)

GPS: 44.3445324, 11.7154017

Una mostra per celebrare i 50 anni di Michael Schumacher

L’epopea in Ferrari del grande campione tedesco raccontata attraverso 50 opere pittoriche della collezione “Passione Rossa”.
Le opere realizzate dal fotografo e artista Filippo Di Mario saranno esposte all’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Durante l’intero arco della carriera di Michael Schumacher, il geniale Filippo di Maio è stato il fotografo più vicino al Campionissimo.
Le sue istantanee, rielaborate pittoricamente, sono il cuore della mostra speciale.

La rassegna intitolata “Schumacher 50” sarà aperta al pubblico tutti i giorni con i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00
  • sabato e domenica dalle 10,00 alle 17,00.

Ingresso gratuito

PDF – Scarica il Flyer

Filippo Di Mario, nato a Messina ma da decenni residente ad Anzola dell’Emilia (BO), è un fotografo che ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti internazionali. Introdotto da Franco Villani al mondo del motorsport, dalla fine degli anni ’90 Di Mario si è concentrato esclusivamente alla Formula Uno, come fotografo freelance.

Nel 2000, grazie a un’importante collaborazione con la Formula One Management (Fom), inizia lo sviluppo del suo progetto “Passione Rossa”, nato per raccontare il connubio tra il suo amore per la fotografia e quello di Michael per la velocità, per la corsa, per la vittoria. Si tratta di un lavoro particolare, improntato esclusivamente sul racconto emozionale suscitato dal pilota e dall’evento sportivo. Attraverso la fusione di fotografia e pittura Filippo, con la sua “Passione Rossa”, è artefice di un nuovo e originale linguaggio artistico che ci proietta all’interno dell’avvincente storia di vittorie e di primati del mito Schumacher, un uomo che ha indissolubilmente legato il proprio nome alle Ferrari e marcato un’epoca nella storia della Formula Uno.

Commissioni e Biglietti
Gratis
$0,00

Luogo evento

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Alla fine degli anni ’40 nasce l’idea di un autodromo tra le colline della città di Imola, il sogno di una pista permanente costruita a partire dal tracciato delle gare…