Dal: 20 aprile 2018
Al: 22 aprile 2018

Indirizzo

Via Fratelli Rosselli, 2 - 40026 Imola (BO)

GPS: 44.344777672692, 11.713907138901

MotorLegend Festival si svolgerà dal 20 al 22 aprile 2018 all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Un evento unico capace di raccogliere centinaia di vetture che hanno fatto la storia delle competizioni automobilistiche mondiali.
Gli appassionati potranno vivere una 3 giorni a stretto contatto con i campioni di oggi e del passato, un’occasione per tutti coloro che hanno vissuto l’epopea delle grandi classiche e per chi, come i più giovani, non ha mai avuto l’opportunità di vedere in azione vetture entrate nell’immaginario collettivo.
Motor Legend Festival sarà un ricco contenitore di eventi, dove la Formula Uno sarà grande protagonista.
Si disputerà infatti il 1° Gran Premio Historic Formula One di San Marino, intitolato a Elio De Angelis.
Ogni giornata sarà caratterizzata dai Legendary Moments dove i protagonisti saranno campioni dell’automobilismo al volante di vetture che hanno segnato un’epoca. Jacques Villeneuve si calerà nell’abitacolo della Ferrari 312 T4 con la quale papà Gilles creò la propria leggenda nella stagione 1979. Niki Lauda guiderà una Mercedes proveniente dal Museo della Casa della Stella a tre punte.
Tributi saranno dedicati ad Ayrton Senna e all’immenso Jim Clark. Si ricorderà inoltre la 200 Miglia motociclistica con Giacomo Agostini, con una parata in cui sull’asfalto dell’autodromo gireranno le moto protagoniste di quella indimenticabile manifestazione.
Per maggiori info visitare il sito

Commissioni e Biglietti
Gratis
$0,00

Luogo evento

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Alla fine degli anni ’40 nasce l’idea di un autodromo tra le colline della città di Imola, il sogno di una pista permanente costruita a partire dal tracciato delle gare…