Dal: 22 novembre 2018
Al: 3 febbraio 2019

Indirizzo

Centro Gianni Isola, piazza Matteotti, 4 Imola (BO)

GPS: 44.353108, 11.714803

Mostra a cura di Franco Bertoni

Dopo le mostre “arte DAL VERO” del 2014 e “VOLTI” del 2016, il DOC, emanazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, continua l’indagine sugli artisti romagnoli moderni e contemporanei con una esposizione dedicata al tema del paesaggio.

Con “ultimi PAESAGGI” si intende focalizzare l’attenzione sia sugli artisti romagnoli contemporanei che su un territorio il quale, al pari di altri, ha registrato significative mutazioni negli ultimi decenni.
Il titolo della mostra è volutamente ambivalente e si può leggere sia come registrazione delle più recenti prove artistiche interessate al tema del paesaggio, sia come stimolo a una riflessione sulla scomparsa dei tópoi che per lungo tempo hanno espresso e divulgato una immagine della Romagna e, contemporaneamente, sulla nascita di nuovi.

Oltre quaranta artisti esposti per due mesi presso il Centro polivalente Gianni Isola (Piazza Matteotti, Imola) che metteranno in rilievo momenti recenti di un lungo percorso che ha caratterizzato una Romagna artistica segnata da una singolare adesione al filone figurativo e verista: una vena che ha dimostrato singolari capacità di aggiornamento fino ai giorni a noi più vicini.

Vernice giovedì 22 novembre ore 18.00.

Orari: martedì, giovedì, sabato e domenica ore 10 -12 e 16-19
mercoledì e venerdì 16-19

Per maggiori info visitare il sito internet.

Commissioni e Biglietti
Gratis
$0,00