Dal: 30 giugno 2018
Al: 7 ottobre 2018

Indirizzo

Viale Baccarini, 19 - 48018 Faenza (RA)

GPS: 44.289339, 11.88089500000001

Edizione speciale del 60° Premio Faenza.

Per celebrare la 60esima edizione, da circa tre anni, il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche, sta preparando un evento speciale; Ceramics Now. Arte Contemporanea Internazionale.

L’edizione del 2018 si trasforma in una grande Biennale della Ceramica Contemporanea Internazionale, ad invito, curata dai critici d’arte internazionali. In mostra dal 30 giugno al 7 ottobre 2018 a Faenza saranno raccolte le ricerche d’arte contemporanea più innovative di Maestri internazionalmente affermati e di giovani riconosciuti talenti.

I 17 curatori coinvolti hanno selezionato 56 artisti di fama internazionale per mappare lo stato dell’arte ceramica internazionale oggi. Non solo scultura ma anche, e soprattutto, progetti installativi e performativi saranno i veri protagonisti di questa esposizione.

Precederà la mostra un convegno organizzato al museo dall’associazione Internazionale Editori d’arte ceramica (ICMEA) con artisti, curatori, operatori di settore invitati a parlare di ceramica contemporanea.

Gli artisti italiani selezionati sono: Salvatore Arancio, Bertozzi & Casoni, Arianna Carossa, Bruno Ceccobelli, Salvatore Cuschera, Luigi Mainolfi, Paolo Polloniato, Alessio Tasca, Antonio Violetta.

Per maggiori informazioni
http://www.micfaenza.org

Commissioni e Biglietti
Gratis
$0,00

Luogo evento

MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche

Faenza, si sa, è la Città della Ceramica (il termine faiance indica internazionalmente le maioliche) e qui non poteva mancare un Museo dedicato alla ceramica. Fondato nel settembre del 1908…