Dal: 21 luglio 2019
Al: 10 agosto 2019

Indirizzo

48010 - Casola Valsenio (RA)

GPS: 44.2237609, 11.6238183

Spettacoli teatrali, concerti e laboratori nei luoghi più suggestivi di Casola Valsenio.

Teatro, musica, passeggiate notturne, percorsi fra i boschi, mercato della fantasia.
Questo è Casola è una Favola, una delle manifestazioni culturali storiche della Regione Emilia Romagna.

Un gioco alla ricerca di storie, racconti, favole da raccontare nelle piazze come negli angoli nascosti del paese. Molti gli eventi in programma ogni anno, col filo conduttore della riscoperta e del racconto di storie e di luoghi appartenenti alla tradizione popolare, sempre piena di miti e personaggi oscuri e leggendari.

Il culmine di Casola è una Favola è nella Notte delle Favole, serata in cui il Paese si trasformerà in un unico grande palcoscenico a cielo aperto: cortili, terrazzi, piazze, vicoli saranno invasi da racconti popolari, storici e di vita vissuta appartenuta a tempi indefinibili. Protagonisti: attori e narratori provenienti da tutta Italia, ma anche personaggi “romagnoli” veri e tutti coloro che hanno partecipato al corso sull’arte di raccontare le fiabe della tradizione orale. Ed anche il pubblico può partecipare attivamente, cimentandosi nell’arte di raccontare storie.

Per informazioni
+39 392 6664211
+39 0546 73033
info@teatrodeldrago.it
www.proloco-casolavalsenio.blogspot.com

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Luogo evento

Casola Valsenio

Casola Valsenio costituisce, insieme a Brisighella la parte montana della Provincia di Ravenna e dell'Appennino Romagnolo. Abitata già in epoca preistorica, questa parte della Valle del Senio fu colonizzata verso…