Dal: 2 marzo 2019
14:30
Al: 2 marzo 2019
18:00

Indirizzo

Castel San Pietro Terme (BO)

GPS: 44.398988888196, 11.590520617255

Carnevale nel mondo di Joe

Il Carnevale di Castel San Pietro Terme torna con un’edizione dedicata al tema del “Carnevale nel mondo di Joe”.

Il soggetto ideato dal comitato organizzatore come principale protagonista del Carnevale castellano del 2019 è un bambino di nome Joe.  Dotato di fantasia straordinaria, che dà vita a personaggi e cose fantastiche. Per questo i suoi compagni di classe lo considerano un tipo un po’ strambo, ma non per questo gli vogliono meno bene, anche perché è coraggioso e intraprendente, sincero e leale: non dice mai una bugia ed è sempre il primo a farsi avanti quando c’è da superare una prova. Il suo fan numero uno però è il nonno Arturo, che pensa che un giorno Joe diventerà un grande inventore e quando è insieme a lui gli racconta le storie di grandi geni del passato come Leonardo Da Vinci. Inoltre nonno Arturo ha messo a disposizione del nipote il suo garage, la sua scatola degli attrezzi e il banco da lavoro, così Joe può fare tutti gli esperimenti che vuole.

Ore 14.30 ritrovo presso Ex Stazione Autocorriere di P.zza Martiri Partigiani. A seguire sfilata in Via Matteotti e concorso maschere con giuria itinerante.
Durante il pomeriggio giostre per bambini, intrattenimenti, burattini, animazioni e dolcezze.
A partire dal primo pomeriggio carri allegorici, sfilata e concorso delle maschere delle scuole.

Per maggiori info visitare il sito internet.

 

Commissioni e Biglietti
Gratis
$0,00

Luogo evento

Castel San Pietro Terme

Cittaslow
Castel San Pietro Terme, città a forte vocazione turistico-termale, si trova ai piedi delle verdi colline bolognesi al confine fra Emilia e Romagna. Nel 2005 è arrivata…