Dal: 3 marzo 2019
13:00
Al: 3 marzo 2019
18:00

Indirizzo

Piazza Ayrton Senna da Silva, 1 - 40026 Imola (BO)

GPS: 44.3443439, 11.719402700000046

21ª edizione

II Carnevale dei Fantaveicoli si svolge a Imola dal 1998.
I Fantaveicoli sono opere di fantasia, creatività, ingegnosità e ironia. Sono pezzi unici e originali realizzati assemblando biciclette, carriole o altri veicoli e vengono accompagnati da maschere e personaggi in tema con il Fantaveicolo.
La caratteristica fondamentale di ogni Fantaveicolo è che deve essere mosso senza l’utilizzo di motori inquinanti. Si possono quindi ammirare la soluzioni più varie.

Veicoli spinta, a pedali, a traino, a vela, ad elica oppure con motori ad ‘emissione zero’ ad energia elettrica, a pannelli solari o ad aria compressa.
Anche quest’anno l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospita la partenza del Carnevale. Questa manifestazione è ormai diventata un classico nel cartellone degli eventi di Imola.

La sfilata, che vede presenti carri e gruppi mascherati, percorrerà Viale Dante e arriverà in Piazza Matteotti.

Al termine della sfilate si svolgeranno le premiazioni che riguarderanno tre categorie: Fantaveicoli, Scuole e Centri Sociali.
Nel corso degli anni la manifestazione è diventata sempre più popolare, superando sempre le 20.000 presenze,e inserendosi così di diritto tra i più originali e coinvolgenti carnevali italiani

Per maggiori info visitare il sito.

Commissioni e Biglietti
Ingresso gratuito
Gratis

Luogo evento

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Alla fine degli anni ’40 nasce l’idea di un autodromo tra le colline della città di Imola, il sogno di una pista permanente costruita a partire dal tracciato delle gare…