Dal: 8 giugno 2017
Al: 25 giugno 2017

Indirizzo

via Fratelli Bandiera, 17/a - Imola (BO)

GPS: 44.35501917825, 11.708569595106

Gratuita e aperta a tutti, l’esposizione delle opere ottenute impiegando materiali di scarto sarà visitabile dall’8 al 25 giugno nella Salannunziata. Il progetto del Gruppo Hera è stato realizzato in collaborazione con le Accademie di Belle Arti di Bologna e Firenze.
Sono ritratti di personaggi famosi e sculture di animali. Soprattutto, però, sono opere d’arte, ottenute attraverso riuso di materiali di scarto, destinati allo smaltimento. Proprio per questo fanno parte di “Scart, il lato bello e utile del rifiuto”, mostra itinerante che ospita i lavori degli studenti delle Accademie di Belle Arti di Bologna e Firenze.

Realizzata nell’ambito della collaborazione con Waste Recycling, società del Gruppo Herambiente, la mostra in collaborazione con i Musei Civici di Imola, può essere visitata tutti i giorni, dal martedì alla domenica (escluso il lunedì), dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 13.
Accompagnata da un catalogo curato dal critico d’arte Claudio Spadoni, ex direttore del Museo della Città di Ravenna, la mostra di Scart si rivolge a un pubblico ampio e guarda con attenzione anche ai più piccoli, con un laboratorio didattico e creativo, anch’esso gratuito, che si terrà nella giornata di sabato 17 giugno a partire dalle ore 16. Grazie a questo laboratorio, i bambini saranno coinvolti in diverse attività creative per ragionare sulle tematiche ambientali, focalizzando i problemi e avvicinandosi alle possibili suzioni, grazie al riciclo e al riutilizzo.

Maggiori info: www.gruppohera.it  www.scartline.it

 

Commissioni e Biglietti
Gratis

Luogo evento

Imola

Imola, l'antica colonia Forum Cornelii, sorgeva in un'area già intensamente popolata in epoca preistorica. La pianta della città richiama ancora lo schema tipico di fondazione romana con l'incrocio tra il…