Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Colline d’aMare – Partenze da Marina di Ravenna

Colline d’aMare – Partenze da Marina di Ravenna

Escursioni culturali e gastronomiche alle colline romagnole

Dalla riviera all’entroterra. Con Colline d’aMare scopri la ricchezza e l’ospitalità della Romagna: i sapori della tradizione, i borghi medievali, le colline di Faenza, e il celebre Autodromo di Imola.
Nelle aziende agricole sarai avvolto dai sapori e dai profumi e potrai assaggiare le produzioni tipiche, degustare i famosi vini e pranzare in allegria nell’aia con i piatti preparati dalle “Azdore” romagnole, magari portarti a casa un ricordo di questa Romagna “da mangiare” con la tua famiglia ed i tuoi amici.

2 proposte per 2 giornate tra natura, storia e peccati di gola! Ogni giorno un’escursione diversa per vivere tante emozioni insieme a noi. Una terra col cuore ti aspetta!

Programma delle escursioni

Dal 19 giugno al 17 agosto 2018

  • MARTEDÌ
    Vista all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno dei circuiti più amati. Immerso nel verde del Parco delle Acque Minerali potrai visitare i luoghi che hanno fatto la storia del Motorsport. Successivamente, visita alla Tenuta Masselina, famosa per i suoi vini, alcuni invecchiati in grandi anfore. Potrete visitare la cantina ed i vigneti che la circondano e degustare i vini romagnoli che qui si producono come l’Albana DOCG, il Sangiovese DOC e il Trebbiano. Si pranza nella corte con un primo, piadina ed affettati.
  • VENERDÌ
    Visita a Faenza, la città della Ceramica, dove sarà possibile vedere da vicino come gli artigiani realizzano completamente a mano questi preziosi oggetti imparando i segreti di quest’arte antichissima. A seguire, visita al borgo medievale di Brisighella, uno dei Borghi più belli d’Italia, con pranzo e successiva visita alla suggestiva cripta della Pieve del Tho, uno dei monumenti di età romanica meglio conservati del ravennate.

Ogni martedì e venerdì, dal 19 giugno al 17 agosto, un autobus della Coop Trasporti di Riolo Terme parte da Marina di Ravenna alle ore 9.30 e da Punta Marina alle ore 9.00.
Rientro a Marina alle ore 17.30 e a Punta Marina alle ore 18.00.

Prezzo

Quota di iscrizione € 25,00; € 15,00 per i bambini da 3 a 12 anni (0-2 anni gratuiti)
La quota comprende il viaggio in bus riservato con WiFi a bordo, le visite guidate, il pranzo nelle aziende agrituristiche. L’escursione si effettua con un minimo di 7 persone.

Prenotazioni

RBS SERVIZI c/o MARINARA
Piazza Dora Markus, 12/n Marina di Ravenna (RA)
0544 1823556 – info@rbs-servizi.it

Colline d’aMare è realizzato da Imola Faenza Tourism Company in collaborazione con Cervia Turismo e Cooperativa Trasporti di Riolo Terme. Con il Patrocinio del Comune di Ravenna.

Chiedi informazioni