Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Anche IF con la Commissione Europea insieme al Giro d’Italia

Anche IF con la Commissione Europea insieme al Giro d’Italia
Sfruttare la popolarità del Giro d’Italia per mostrare cosa fa l’Europa per i cittadini attraverso i finanziamenti destinati ai territori.

In occasione dell’arrivo a Imola dell’11° tappa del Giro, IF Imola Faenza Tourism Company e il Comune di Imola hanno aderito al progetto che la Commissione Europea ha attivato in occasione della corsa rosa.

Dietro alla carovana viaggia un camper della Commissione Europea, incaricato di informare i cittadini delle località toccate dalle varie tappe delle opportunità di finanziamento comunitarie e di come i fondi europei sono stati concretamente utilizzati nei territori.

Il direttore Erik Lanzoni per IF, in particolare, ha parlato dei finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013 usati per realizzare il Museo Checco Costa, mentre la direttrice dei Musei Civici di Imola, Claudia Pedrini, ha illustrato la prossima realizzazione della nuova ala dei Musei di San Domenico riservati alle collezioni archeologiche.

 

imola 12

#UEalGiro: il video di ieri da Imola, durante la tappa 12 del Giro d'Italia dove abbiamo intervistato la Dott.ssa Claudia Pedrini, responsabile dei Musei Civici di Imola, e il Dr. Erik Lanzoni, direttore di IF Imola Faenza Tourism Company, per scoprire come i fondi europei sostengono la cultura e lo sport!#UEalGiro #Giro101 #Giro #Lacarovanadelgiro #Carovana2018Commissione europea – Rappresentanza in Italia Carla Cavallini Stefano Bonaccini Europa Modena Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna Francesca Mezzadri Città di Modena Musei Civici Imola Comune di Imola Simonetta Saliera Anna Maria Linsalata

Pubblicato da Europe Direct Emilia-Romagna su venerdì 18 maggio 2018

Chiedi informazioni